sabato 25 giugno 2011

La nuova coppia.

Recentemente un carissimo amico, uno di quelli che vedo quotidianamente, ha trovato la ragazza.

Si è fidanzato con un'altra cara amica, conosciuta circa un anno fa e che, sin da subito, si è inserita alla grande nel gruppetto di amici mio del mio ragazzo.



Lui, classico scapolo d'oro che, alla veneranda età di 24 anni non aveva ancora "consumato" si è lasciato trasportare dalla tenerezza e ha ceduto ad una delle ragazze più in gamba che io abbia mai conosciuto.
Lei è una Donna. Al giorno d'oggi, soprattutto tra i miei coetani, è proprio difficile trovare qualcuno che sia intelligente, responsabile e maturo allo stesso tempo.
Che dire? Sono felicissima, li adoro, adoro lei e giusto stasera che ho casa libera li ho invitati a cena.

E voi, programmi per il sabato sera?
Domani andrete tutti al mare tranne me?

Baci baci.

giovedì 23 giugno 2011

Oggi ho bisogno di...

parlare di "frivolezze".
Accantonando le varie problematiche esistenziali che mi tormentano ogni giorno, oggi ho voglia di parlare di cose non impegnative.
E' risaputo da amiche e amici che una delle mie numerose fissazioni è la cura del corpo. Capelli e pelle: non potrei vivere non curandoli adeguatamente.
Dopo la tanto attesa laurea mi sono resa conto di essere lievitata di almeno dieci kg e, come per ogni estate, cerco di rimettermi in forma. Quest'anno ho iniziato a marzo. Dieta sana senza dolci nè grassi, ricca di frutta e verdura, almeno un litro e mezzo di acqua al giorno e tanti ma tanti trattamenti per il corpo. Una gentilissima amica mi ha regalato un ciclo di 10 massaggi dalla sua estetista di fiducia ai quali ho affiancato trattamenti casalinghi utilizzando solo e soltanto prodotti Collistar, che mi sento di consigliare vivamente, avendoli provati personalmente:

    

Iniziamo dal prodotto più  efficace, secondo me: Lo scrub esfoliante e rimodellante. E' fantastico, l'ho utilizzato sulla pelle asciutta prima di fare la doccia. I risultati sono immediati al tatto e col tempo anche gli inestetismi diminuiscono. Solitamente, con questo scrub preparo la pelle al massaggio dell'estetista o applico subito dopo la crema che si trova all'interno della stessa confezione, ovvero, il trattamento pancia e finachi. Questa crema da una strana sensazione di freschezza, pizzicando le parti interessate. 


I prodotti che ho usato tutti giorni sono stati la crema intensiva anticellulite, ottima direi poichè come consistenza è più simile ad un gel, quindi si assorbe velocemente e il siero notte che, a dire il vero, ho finito molto prima degli altri prodotti. Rendono comunque la pelle vellutata al tatto.


Dopo due mesetti circa, finiti i prodotto di cui vi ho parlato prima, ho preferito acquistare qualcosa di più specifico riguardo alla ritenzione idrica, mio grande problema. Questa è una crema molto più pesante di quella descritta prima e crea una patina inivisibile sulla pelle. Per questo è consigliabile metterla la sera, prima di andare a dormire.

Seguendo tutti questi accorgimenti a 2 mesetti dall'inizio del rinnovamento ho perso circa 7 kg.
Specifico, però, che non ho fatto sport in questo arco di tempo e, nonostante ciò, la pelle è elastica e liscia.
Seppur i prodotti non siano economici, infine, il rapporto qualità prezzo comparato con altre marche è sicurmente soddisfacente.

Spero di essere stata utile in qualche modo esponendo la mia esperienza personale. A presto!

mercoledì 22 giugno 2011

Torno a scrivere.

E così torno a scrivere, tra una pausa e l'altra.
Complice la disoccupazione, in questo periodo non sto proprio alla grande. Ero consapevole che, finita la triennale, avrei dovuto studiare ancora e, probabilmente, così sarà. Nel frattempo ho cercato lavori e lavoretti, senza trovare nulla. L'unica offerta al momento è quella di lavapiatti in un ristorante qui vicino casa mia. E la promoter in giro per i supermercati, come ho già fatto durante il periodo universitario. Mirando un po' più in alto, avrei pensato di partecipare ad un master sull'immigrazione presso l'università Ca' Foscari di Venezia. Sono ancora indecisa, ma sono sicura che trasferendomi vicino Venezia avrei molte più possibilità di trovare un lavoretto anche solo per pagarmi l'affitto. Il mio ragazzo, a mia insaputa, si è già informato per il trasferimento di università. E' questo quello che più apprezzo in lui. Per lui contano i fatti e non le parole. Ovviamente aveva già in passato pensato ad uno spostamento, considerando le condizioni pietose in cui versa la nostra facoltà, quindi, quale migliore occasione?

Per me questo è quindi un periodo di cambiamenti, non apparenti, ma di progetti che vorrebbero realizzarsi. Quest'estate non farò nulla di particolare, andrò due settimane a casa al mare, tanto per rivedere i cari amici di cui vi ho già parlato. Avevo pensato di cercare un lavoretto proprio li per il periodo estivo, peccato che cerchino solo telefoniste per call center..ed è una cosa che mi sono promessa di non fare mai e poi mai. Piuttosto lavapiatti, sul serio.

E voi, progetti per l'estate? Viaggi? Mare? Montagna?

A presto cari.