domenica 31 ottobre 2010

Biscotti di Halloween.

Buon giorno carissimi. Oggi è il 31 ottobre e, per chi vuole, stanotte sarà Halloween. Ho letto su più blog dibattiti e punti di vista riguardo addobbi, feste a tema, costumi e travestimenti.
Personalmente non ho mai festeggiato questa ricorrenza, se non partecipando ad un party che organizzò una mia amica quando avevo all'incirca 13 anni. Ho sempre aspettato con ansia, invece, la notte tra l'1 e il 2  novembre. Non so se sia usanza diffusa in tutta italia, ma qui al sud nel giorno di tutti i santi i bambini vengono sommersi dai regali peggio che a natale. Ricordo che trascorrevo la notte dell'1 sveglia nell'attesa di vedere questi famigerati morti entrare dalla finestra e nascondere i regali per tutta casa. Puntualmente mi addormentavo e la mattina dopo iniziava la caccia al tesoro. Il gioco continuava a casa dei miei nonni paterni che tutt'oggi continuano a viziarmi regalandomi qualche soldino.

Tornando al presente, guardo la festa di Halloween come un'occasione per divertirsi. Essendo un'amante del fai da te, della cucina e di qualsiasi attività che richieda creatività potrei lasciarmi andare a maschere e dolcetti a tema. Se avessi avuto l'occasione di partecipare ad una festa in maschera avrei sicuramente scartato l'inflazionatissimo travestimento di streghetta sexy e vampirella innamorata. Non avrei avuto dubbi a riguardo. Mi sarei ispirata al video più geniale della storia della musica: 


Però, non avendo nessuna festa alla quale partecipare, ho dato sfogo alla mia creatività preparando dei biscotti di frolla un po' particolari. 
La ricetta è stata presa da questo sito dove troverete le dosi e gli ingredienti. Certo, i miei sono molto più semplici e meno belli da vedere..ma sono buonissimi lo stesso.




Ps: Ieri ho anche avuto un attacco di trashiaggine e alla modica cifra di 4/5 euro ho comprato questi splendidi anelli pataccosi da H&M. 



Questo pomeriggio, invece, spero di poter prendere delle scarpe favolose sempre da H&M che vi mostrerò in seguito. 
Buona domenica a tutti voi!

1 commento: