mercoledì 27 ottobre 2010

Capelli.

Tra le tante piccole cose che mi piacciono ci sono i capelli. Adoro i ragazzi con i capelli lunghi (non fino al sedere) e rimango estasiata nel vedere ragazze con folte chiome lucenti.




In passato tenevo i capelli abbastanza corti: tagli asimmetrici e frange particolari. Da due anni a questa parte ho un obiettivo (si fa per dire..): farli allungare e nel modo più sano possibile. Però il tutto mi riesce alquanto difficile. D'estate trascorro due/tre settimane al mare e faccio lo shampoo ogni giorno. Uso prodotti che dovrebbero ammorbidirli e proteggerli, ma i risultati non sono così evidenti. Adesso arrivano al seno e, come si nota dalla foto del post precedente, sono anche abbastanza rovinati. Adesso sono indecisa: taglio o non taglio? E se taglio, come taglio? Corto (cambiamo totalmente), medio (è quello che meno mi piace) o giusto qualche centimetro per rinnovarli (l'opzione che preferisco)?

E che dire dei prodotti per capelli? Quelli che mi hanno soddisfatto di più sono i Kerastase. Dovrei forse provare impacchi e intrugli naturali? Ma, più che altro, sono solo io ad avere questa mania dei capelli? A voi come piacciono e cosa fate per mantenerli belli?

6 commenti:

  1. Il rapporto con i miei capelli è sempre stato pessimo. Mi piacciono lunghi e mi stanno malissimo, li tengo corti e mi sembra che non mi appartengano mai del tutto. Vorrei sempre qualcosa di strano... Però ci sono stati periodi in cui li ho curati e la cosa che mi piaceva di più, oltre a maschere, intrugli e shampoo specifici, era farlo anche dall'interno. Perchè i capelli sono il risultato di un mix tra le due cose: x la brillantezza, una volta, consigliavano di fare l'ultimo risciacquo con l'aceto e x la struttura, di ingurgitare al mattino a digiuno un pò di lievito di birra.
    Fossi in te, però, specie x l'aceto, lo proverei solo nel caso non dovessi uscire, altrimenti sai che di insalate e pomodori potresti ritrovarti appresso?
    Baci

    RispondiElimina
  2. Io qualche volta ho fatto impacchi con olio d'oliva e devo dire che si ammorbidiscono parecchio! Sapevo già questa cosa dell'aceto, ma non l'ho mai provata. L'alimentazione sicuramente influisce parecchio sui capelli come sulla pelle!

    RispondiElimina
  3. Ciao!!!io ho sempre odiato i miei capelli! sono ricci e ingestibili...da piccola sognavo di avere i capelli lisci come spaghetti!Ma ora ho imparato valorizzarli e mi piacciono moltissimo!

    RispondiElimina
  4. I capelli ricci sono bellissimi se curati..e poi puoi sempre stirarli quando vuoi! I miei sono ondulati..ovvero senza forma! XD

    RispondiElimina
  5. macchinetta con taglio a 3 mm.
    Il top.
    Prima o poi se voglio far arrabbiare la Signora me li taglio a ZERO.
    Però tengo i baffi.
    :s

    RispondiElimina