giovedì 23 giugno 2011

Oggi ho bisogno di...

parlare di "frivolezze".
Accantonando le varie problematiche esistenziali che mi tormentano ogni giorno, oggi ho voglia di parlare di cose non impegnative.
E' risaputo da amiche e amici che una delle mie numerose fissazioni è la cura del corpo. Capelli e pelle: non potrei vivere non curandoli adeguatamente.
Dopo la tanto attesa laurea mi sono resa conto di essere lievitata di almeno dieci kg e, come per ogni estate, cerco di rimettermi in forma. Quest'anno ho iniziato a marzo. Dieta sana senza dolci nè grassi, ricca di frutta e verdura, almeno un litro e mezzo di acqua al giorno e tanti ma tanti trattamenti per il corpo. Una gentilissima amica mi ha regalato un ciclo di 10 massaggi dalla sua estetista di fiducia ai quali ho affiancato trattamenti casalinghi utilizzando solo e soltanto prodotti Collistar, che mi sento di consigliare vivamente, avendoli provati personalmente:

    

Iniziamo dal prodotto più  efficace, secondo me: Lo scrub esfoliante e rimodellante. E' fantastico, l'ho utilizzato sulla pelle asciutta prima di fare la doccia. I risultati sono immediati al tatto e col tempo anche gli inestetismi diminuiscono. Solitamente, con questo scrub preparo la pelle al massaggio dell'estetista o applico subito dopo la crema che si trova all'interno della stessa confezione, ovvero, il trattamento pancia e finachi. Questa crema da una strana sensazione di freschezza, pizzicando le parti interessate. 


I prodotti che ho usato tutti giorni sono stati la crema intensiva anticellulite, ottima direi poichè come consistenza è più simile ad un gel, quindi si assorbe velocemente e il siero notte che, a dire il vero, ho finito molto prima degli altri prodotti. Rendono comunque la pelle vellutata al tatto.


Dopo due mesetti circa, finiti i prodotto di cui vi ho parlato prima, ho preferito acquistare qualcosa di più specifico riguardo alla ritenzione idrica, mio grande problema. Questa è una crema molto più pesante di quella descritta prima e crea una patina inivisibile sulla pelle. Per questo è consigliabile metterla la sera, prima di andare a dormire.

Seguendo tutti questi accorgimenti a 2 mesetti dall'inizio del rinnovamento ho perso circa 7 kg.
Specifico, però, che non ho fatto sport in questo arco di tempo e, nonostante ciò, la pelle è elastica e liscia.
Seppur i prodotti non siano economici, infine, il rapporto qualità prezzo comparato con altre marche è sicurmente soddisfacente.

Spero di essere stata utile in qualche modo esponendo la mia esperienza personale. A presto!

2 commenti:

  1. Thank you for write me in spanish, but if is easier for you do it in english, I can speak in this language.
    Your blog is also so cute and I like it!!
    xoxo

    RispondiElimina
  2. Wow! Sei riuscita a perdere un sacco di peso! Brava per il regime alimentare più salutare. Qualche prodottino dovrei usarlo anch'io, e sapevo che la Collistar è un'ottima marca, ma non mi decido mai a spendere per quello e dirotto, inevitabilmente, ogni mia risorsa verso i libri...
    Baci e bikini d'oro

    RispondiElimina