mercoledì 22 giugno 2011

Torno a scrivere.

E così torno a scrivere, tra una pausa e l'altra.
Complice la disoccupazione, in questo periodo non sto proprio alla grande. Ero consapevole che, finita la triennale, avrei dovuto studiare ancora e, probabilmente, così sarà. Nel frattempo ho cercato lavori e lavoretti, senza trovare nulla. L'unica offerta al momento è quella di lavapiatti in un ristorante qui vicino casa mia. E la promoter in giro per i supermercati, come ho già fatto durante il periodo universitario. Mirando un po' più in alto, avrei pensato di partecipare ad un master sull'immigrazione presso l'università Ca' Foscari di Venezia. Sono ancora indecisa, ma sono sicura che trasferendomi vicino Venezia avrei molte più possibilità di trovare un lavoretto anche solo per pagarmi l'affitto. Il mio ragazzo, a mia insaputa, si è già informato per il trasferimento di università. E' questo quello che più apprezzo in lui. Per lui contano i fatti e non le parole. Ovviamente aveva già in passato pensato ad uno spostamento, considerando le condizioni pietose in cui versa la nostra facoltà, quindi, quale migliore occasione?

Per me questo è quindi un periodo di cambiamenti, non apparenti, ma di progetti che vorrebbero realizzarsi. Quest'estate non farò nulla di particolare, andrò due settimane a casa al mare, tanto per rivedere i cari amici di cui vi ho già parlato. Avevo pensato di cercare un lavoretto proprio li per il periodo estivo, peccato che cerchino solo telefoniste per call center..ed è una cosa che mi sono promessa di non fare mai e poi mai. Piuttosto lavapiatti, sul serio.

E voi, progetti per l'estate? Viaggi? Mare? Montagna?

A presto cari.

4 commenti:

  1. Ma ciao bellezza! Mi dispiace che gli sbocchi offerti dai tuoi studi, per il momento, sfocino in un mare di incertezza. Magari durante le vacanze troverai almeno un lavoretto divertente, tipo in gelateria o come baby sitter...
    Io passerò l'estate dietro alla stesura del mio nuovo romanzo, ad aiutare i miei figli e mio marito e a finire un sacco di lavoretti, sia in casa che in giardino. Consolati, anche queste mie attività, nonostante l'impegno e la fatica, non mi danno guadagno: il romanzo, perchè ai nuovi autori non è dato modo di emergere e se non vendi non guadagni; i miei figli, perchè il più delle volte hanno bisogno loro di un aiuto economico extra; mio marito, perchè ha un'attività in proprio e non riesce ad allungarmi mai nulla visto che è in difficoltà anche lui per la crisi e riesce a malapena a pagare le spese e a non chiudere; con casa e giardino, per non dover pagare qualcuno che mi dia il bianco o mi passi il decespugliatore.
    Come vedi, sarà un'estate calda per tutti!
    Sono contenta di leggere il proseguo della tua vita.
    Baci e spiagge dorate
    Chiara

    RispondiElimina
  2. Periodo duro un po' per tutti... Vabbè...
    Ti auguro il meglio...
    Ciao :)

    RispondiElimina
  3. Ciao, grazie per essere passata per il mio blog. Il call center è...non trovo aggettivi per definirlo. Io ho lavorato in uno di questi posti...uno schifo. Comunque tieni duro, la vita è piena di cose meravigliose e anche i momenti, che apparentemente sono bui, in realtà sono una vera e propria "benedizione". Con stima. Maria.

    RispondiElimina
  4. @Andrea, ti ringrazio. Mi (e ti) auguro anche io tante cose belle..speriamo arrivino.

    @Maria, è proprio vero! Sono i periodi bui che ci insegnano tante cose..e io ho tanta voglia e bisogno di imparare in questo momento. Provo sempre e comunque a vedere il lato positivo delle cose ;) Pur dovendo, probabilmente, vivere di stenti, l'idea di una convivenza con il mio ragazzo mi fa toccare il cielo con un dito <3

    @Chiara, ebbene sì, una laurea in lingue qui in Sicilia è ritenuta inutile se non hai un minimo di conoscenze nei settori che ti interessano, quindi sto pensando seriamente di cercare altrove. Vedo che tu sarai piena di impegni e per quello più importante ti faccio un grande in bocca al lupo! I lavoretti con il marito e figli, sono sicura, te li godrai. Quello che conta nella vita è stare con le persone che ci fanno stare bene e che amiamo.
    Un bacione a tutti, a presto :D

    RispondiElimina